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Restituzioni e Reclamo


Revoca:

Avete il diritto di recedere dal contratto d'acquisto entro 14 giorni senza fornire motivazioni.

Ecco com'è facile la restituzione presso Modellport Schweighofer:

  1. Imballaggio
    Si prega di imballare gli articoli che si desidera restituire nella loro confezione originale prima di inserirli nel pacco e di restituire la merce nelle condizioni originali (integra, senza tracce d'uso e comprensiva di tutte le etichette, nella sua confezione originale). Se la restituzione non è impeccabile, verranno effettuate delle detrazioni sul prezzo di acquisto. Quando si restituisce un prodotto, assicurarsi di restituire tutte le parti, compresa la confezione originale, altrimenti non saremo in grado di concedere un rimborso.
  2. Iscrizione
    Compilate il nostro  modulo di cancellazione e allegatelo insieme a una copia della fattura. Attenzione: in assenza di una dichiarazione esplicita di volontà e di una copia della fattura, non possiamo elaborare la revoca o possiamo farlo solo con un certo ritardo; in tal caso dobbiamo addebitare una tassa di elaborazione di 29,00 EUR.
  3. Spedizione del prodotto
    Se avete sigillato bene il pacco, potete consegnarlo sufficientemente affrancato all'ufficio postale.
  4. Attendere l'e-mail
    Non appena il vostro reso sarà entrato in magazzino, vi informeremo sulle azioni successive. Riceverete una conferma con tutti i dettagli via e-mail.

L'utilizzo del modulo di reso è facoltativo e non limita il vostro diritto di recesso. La dichiarazione di recesso deve essere indirizzata a:

MSG Online GmbH
Wirtschaftspark 9
A-8530 Deutschlandsberg
Austria

La revoca/il recesso dal contratto è possibile per gli acquisti online, senza eccezioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per rispettare la scadenza, è necessario inviare il reso entro 14 giorni. Si prega di allegare al pacco la fattura e una chiara dichiarazione di intenti.  ATTENTION: In mancanza di questa dichiarazione, potremo elaborare il vostro reso solo con un ritardo e saranno addebitate spese di elaborazione pari a 29,90 euro. Se la restituzione non è impeccabile (ad es. apertura dei sigilli, uso non conforme, sporcizia, danni alla merce o all'imballaggio originale...) verranno applicate delle detrazioni per il rimborso del prezzo d'acquisto. Si prega di assicurarsi di restituire l'intera fornitura del prodotto restituito, compreso l'imballaggio originale, altrimenti non potremo rimborsare il prezzo d'acquisto.

Si prega di conservare la ricevuta che si riceve con l'incarico del pacco. In caso di smarrimento del pacco, ne abbiamo bisogno per la tracciabilità. Ci assumiamo la responsabilità una volta che il pacco ha raggiunto il nostro magazzino. Sarete informati via e-mail non appena avremo ricevuto il vostro pacco.

In caso di revoca del contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più favorevole da noi offerta) entro un periodo di circa quattordici giorni lavorativi dalla data in cui la notifica di revoca del presente contratto è stata ricevuta da noi. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in nessun caso vi verrà addebitato il costo di tali rimborsi.

Si prega di notare che le spese di spedizione rimborsabili comprendono solo il costo della spedizione del pacco al cliente. La rispedizione dal cliente alla nostra sede centrale è a carico del cliente, ai sensi del § 15 sezione 2 FAGG.

In caso di contratti d'acquisto per i quali non abbiamo espressamente offerto di ritirare noi stessi la merce in caso di recesso, possiamo rifiutare il rimborso fino alla restituzione della merce o fino a quando non avrete dimostrato di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Eventuali spese e costi causati da una dichiarazione di annullamento o da reclami non correttamente dichiarati sono a carico del cliente.


Danni alla consegna

Si prega di controllare la spedizione immediatamente dopo l'accettazione.
In caso di colli danneggiati con evidenti danni da trasporto, si prega di avvisare l'agente di consegna al momento dell'accettazione della merce e di indicare che il danno è stato notato o di rifiutare l'accettazione. Se necessario, verificare la completezza e i danni del contenuto in presenza del corriere.
Vi preghiamo di contattarci via e-mail il prima possibile: service2@der-schweighofer.at.
I reclami successivi dovuti a danni o a contenuti mancanti non possono essere riconosciuti. Il motivo è che non possiamo far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione del trasporto.

Restituzione di batterie LiPo

Se si desidera restituire una batteria LiPo, si prega di seguire la procedura di restituzione delle batterie lipo


Restituzione con buono

Le carte regalo (cioè i buoni acquistati) vengono addebitate in caso di reso. Con il vostro consenso al valore del reso, vi verrà accreditato tutto o parte del valore del buono sul vostro conto cliente. I buoni non possono essere riscossi in contanti.

Buoni promozionali: Si prega di notare che un buono non verrà rimborsato in caso di restituzione totale o parziale della merce. Inoltre, alcuni buoni promozionali sono validi solo per il periodo di tempo specificato e nell'ambito della campagna pubblicitaria associata.

Articoli in promozione: Si prega di notare che se si restituisce un articolo acquistato tramite una campagna pubblicitaria, l'azione diventa nulla. In altre parole, il diritto all'articolo gratuito o al risparmio decade.

Informazioni dettagliate sui buoni promozionali sono sempre disponibili nelle rispettive condizioni di partecipazione.


Reclami e garanzia di produzione

Se si desidera restituire la merce (in caso di errore di consegna o di danni al pacco o alla merce), si tratta di un caso di reclamo. Se la merce restituita non è impeccabile, verranno effettuate delle detrazioni sul prezzo di acquisto. Quando si restituisce un prodotto, assicurarsi di restituire tutte le parti, compresa la confezione originale, altrimenti non potremo concedere un rimborso.

Assicuratevi che il vostro reso (anche in caso di reclamo) sia sufficientemente affrancato! In caso di resi non ricevuti gratuitamente, vi addebiteremo le relative spese.

Vi preghiamo di registrare ogni reso per iscritto!

Distinguiamo tra difetti ed errori del produttore.

In caso di errori da parte nostra (ad esempio merce consegnata sbagliata) sostituiamo la merce e accettiamo le spese di spedizione aggiuntive che ne derivano.
In caso di reclami relativi al produttore (ad es. difetti di produzione), inoltriamo la merce direttamente al produttore/importatore. Non appena riceviamo le informazioni, vi informeremo immediatamente se possiamo inviarvi una nota di credito o un prodotto sostitutivo, o se verrà effettuata una riparazione. Il produttore provvederà al necessario risarcimento.

Non si assume alcuna responsabilità per i componenti che non fanno parte dell'articolo originale. Vi chiediamo pertanto di rimuovere tutti i componenti che non fanno parte dell'articolo originale prima di inviarcelo.

Flusso di processo:

  1. Accesso
      Si prega di segnalare il reclamo in forma scritta inviando un'e-mail all'indirizzo  service2@der-schweighofer.at. Questa e-mail deve contenere:
      1. Numero d'ordine
      2. Numero di articolo del prodotto danneggiato
      3. Nome e cognome
      4. Descrizione del problema
      5. Se possibile, foto per illustrare l'errore.
  2. Ispezione
      Ci occuperemo del problema e vi comunicheremo se è opportuno rispedire il prodotto. Se non siamo sicuri, inoltriamo la descrizione dell'errore e la foto al produttore e chiediamo il suo parere (purtroppo questa procedura non è possibile con tutti i produttori). Questa operazione consente di risparmiare i costi di restituzione di un prodotto difettoso non coperto da garanzia.
      1. Imballaggio
        Si prega di imballare gli articoli che si desidera restituire nella loro confezione originale e di avvolgerli con cura per evitare danni.
      2. Allegare i documenti
        Compilare il nostro modulo di cancellazione e allegarlo insieme a una copia della fattura. Attenzione: senza una dichiarazione esplicita di volontà e una copia della fattura, non possiamo elaborare la revoca o possiamo farlo solo con un certo ritardo; in tal caso dobbiamo addebitare una tassa di elaborazione di 29,00 EUR.
      3. Spedizione del prodotto
        Se avete sigillato bene il pacco, potete consegnarlo sufficientemente affrancato all'ufficio postale.
  3. Procedura successiva
      A questo punto attendiamo il feedback del produttore. I tempi di elaborazione variano a seconda del produttore, ma in genere sono di almeno 2-4 settimane. Se non ricevete una risposta entro questo termine, contattateci via e-mail e ci occuperemo di determinare lo stato attuale. Il produttore ci comunicherà se il reclamo è stato accettato o respinto e cosa può offrirvi. Il produttore decide se l'articolo deve essere riparato o sostituito nell'ambito della garanzia legale. Se il prodotto deve essere sostituito, ma lo stesso prodotto non è disponibile, riceverete un modello qualitativamente equivalente nella stessa fascia di prezzo del prodotto oggetto del reclamo. Il produttore, e quindi noi, non siamo obbligati a sostituire esattamente lo stesso modello. Se si scopre che la riparazione deve essere effettuata per colpa del cliente, riceverete un preventivo di spesa. In caso di rifiuto, verrà addebitata una tassa di elaborazione di 29 euro. Riceverete il prodotto così come lo avete spedito. Dopo l'accettazione e dopo il pagamento del preventivo, il prodotto vi sarà restituito immediatamente dopo l'esecuzione della riparazione o non appena riceveremo un prodotto sostitutivo, e vi informeremo sull'ulteriore procedura o sulla restituzione.